Eseguiamo la saldatura conto terzi

 

Siamo da anni un punto di riferimento per la carpenteria metallica industriale, sia leggera sia pesante. Eseguiamo diverse lavorazioni per il settore industriale, dal beverage, passando per il food, fino al packaging.

GM Impianti Srl vanta un reparto di produzione specializzato nella saldatura conto terzi, sempre nel rispetto delle esigenze del cliente e dello spazio entro il quale dovranno essere inseriti i macchinari.

Tecnologia e innovazione sono il motore della nostra azienda..

Tra le diverse operazioni di saldatura eseguiamo quelle MIG/MAG e TIG, le quali garantiscono maggiore flessibilità e adattabilità a ritmi produttivi elevati.

Contattaci per avere maggiori informazioni e per richiedere un preventivo. Siamo presenti a Parma, Modena, Reggio Emilia e comuni vicini.

Saldatura-conto-terzi-parma-modena
Saldatura-mig-tig-carpenteria-metallica-parma
Saldatura-industriale-titanio-modena
Processo-a-filo-continuo

MIG/MAG e TIG: di cosa si tratta

La saldatura MIG/MAG viene utilizzata quando è richiesta un’alta produttività ed una suffciente flessibilità di impiego. Con questa tecnologia è possibile saldare acciai sia austenitici sia ferritici, leghe di metalli leggeri (Al e Mg), leghe di rame, leghe di nickel e leghe di titanio.

La saldatura TIG è uno dei metodi più diffusi, fornisce giunti di elevata qualità, ma richiede operatori altamente specializzati. Il procedimento TIG è particolarmente indicato quando devono essere saldati piccoli spessori di materiale, a partire da pochi decimi di mm.

Saldatura-mig-mag-rame-e-nickel-modena
Carpenteria-metallica-industriale-parma
Ritmi-produttivi-elevati

I vantaggi della saldatura MIG/MAG e TIG

 

La saldatura MIG/MAG è più economica rispetto ad altre tipologie.

Le saldatrici MIG/MAG, infatti, hanno prezzi nettamente inferiori se paragonati a quelli di altre saldatrici. La presenza di gas di protezione, poi, garantisce che il processo avvenga senza interferenza.

Il processo a filo continuo la rende una saldatura:

  • Flessibile in termini di impiego, perché permette di saldare qualsiasi metallo.
  • Adatta ad alti ritmi produttivi, perché non è necessario sostituire l’elettrodo.

I vantaggi della saldatura TIG derivano dalla manipolazione piuttosto semplice. Si può lavorare, inoltre, in maniera molto comoda e pulita, grazie alla buona gestibilità dell’arco. Si possono così creare saldature, che non necessitano di altri passaggi e non creano scorie.

Contattaci per avere maggiori informazioni. Con sede in provincia di Reggio Emilia siamo operativi anche a Modena e Parma.